La cura dei nostri bambini

La cura dei denti dei nostri bambini, anche e soprattutto dalla prima fase di dentizione, è un atto di amore e prevenzione fondamentale per il loro sviluppo futuro.

Attraverso la ritualità e il gioco del lavaggio dei denti dopo i pasti, i bimbi apprendono in modo naturale e senza alcuno sforzo la cultura di una corretta igiene orale che li accompagnerà anche nel passaggio alla dentizione permanente.

Anche la cura odontoiatrica può essere vissuta in modo giocoso: lo studio Arena offre ai vostri bimbi un ambiente gradevole e allegro in cui tutto lo staff si impegna a fargli capire dove si trovano e perché, aiutandoli a superare i timori legati alla poltrona del dentista.

Capire cosa sono le carie e come evitarle fin da subito è una buona scuola per la propria igiene personale. Un bel sorriso è alla base della nostra espressività: aiuta a relazionarsi e a vincere la timidezza. Una bocca sana riduce le difficoltà nella masticazione e la diffusione ad altri organi di germi e tossine.

Si consiglia di sottoporre il piccolo paziente ad una prima visita di controllo tra i 3 e i 6 anni di età per poi mantenere una frequenza semestrale delle visite successive.

Lo studio Arena è pronto ad accogliere i vostri bambini con un sorriso, portateli con voi.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI