faccette in ceramica

faccette prima e dopoLe faccette dentali sono tra le più gratificanti procedure estetiche dell’odontoiatria. Sono costituite da una sottile lamina di ceramica dello spessore di poco meno di 1mm, che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori, sfruttando le caratteristiche estetiche di lucentezza e luminescenza della ceramica per correggere imperfezioni dei denti anteriori legate al colore, alla forma e alla posizione.

La bravura dei nostri tecnici permette di ottenere una massima resa estetica con un risultato molto naturale. Per poter essere applicate sui denti bisogna asportare una piccolissima porzione di smalto, ma nonostante ciò le faccette sono una procedura molto conservativa, non necessitano, infatti, di dover devitalizzare il dente e non ne minano l’integrità strutturale.

Nel caso di macchie permanenti, di spazi tra i denti, di otturazioni con difetti di colore, di denti con anomalie di forma o usurai e per altre problematiche simili, la soluzione offerta può cambiare enormemente la qualità di vita del paziente a cui non piacciono i propri denti.