conservativa ed endodonzia

02.00.illustrazioneConservare l’integrità strutturale dei nostri denti è fondamentale.

Un dente sano ed integro riesce a garantire una funzione masticatoria più a lungo e nei settori anteriore a contribuire al meglio all’estetica del sorriso.

Una carie o un trauma sono eventi che danneggiano in modo irreversibile i denti, solo con adeguate procedure conservative è possibile riparare le lesioni. Otturazioni e ricostruzioni con materiali compositi permettono oggi giorno di ripristinare con efficienza e massima estetica i denti danneggiati.

Le visite di controllo periodiche permettono di individuare tempestivamente le lesioni cariose che possono aggredire i nostri denti, soprattutto nei punti più nascosti, infatti spesso capita che una carie individuata tardivamente o solo nel momento in cui inizia a far male, comporti la necessità di dover devitalizzare il dente.

In oltre non bisogna dimenticare che la carie è una malattia infettiva, causata da batteri, questo vuol dire che la presenza di più denti compromessi comporta una maggior carica batterica che si diffonde sui denti sani.